Siti WebSmartphoneTecnologiaVideogames

Gamehag – Sarà mica la solita truffa?

Questa volta sembra di no

PARLIAMO UN PO’ DI GAMEHAG

Avete presente quale delusione si prova nel rendersi conto che la maggior parte di questi siti non funziona, magari dopo aver dedicato loro ore del proprio tempo, settimane di sudore, rischiando perfino di impantanare i propri dispositivi?

Oggi vi parlerò di una soluzione che promette, (sì, come tutti gli altri), ma che mantiene le sue promesse, anche se con qualche difficoltà, in parte/spesso trascurabile.

DISCLAIMER

Prima di recensire questo sito mi sono preso il permesso di provarlo per più un mese e mezzo, così da potervi raccontare per bene la mia esperienza, sperando che vi possa tornare utile.

IL SITO (ED IL SUO CONTENUTO)

Il sito si presenta ben fatto, graficamente anche molto carino e semplice.

Possiamo anche notare una vasta scelta di funzionalità accompagnate da un menu accattivante e decisamente pieno, che per quanto lasci l’utente un po’ spaesato inizialmente, viene senza dubbio compensato da un tutorial interattivo.

Negli screen che seguono potete anche notare la qualità nel nostro amato pagespeed di google (per gli amanti del SEO e del web developing).

USABILITA’ ED INTUITIVITA’

Il contenuto del sito è inoltre tradotto in varie lingue, tuttavia (come nella maggior parte dei siti tradotti, dopotutto) in alcuni punti la traduzione risulta avere delle pecche che, non essendo pesanti e non intaccando l’utilizzo del sito in sè, regalano simpatici momenti di divertimento.

Il sito permette un agile utilizzo non solo tramite browser da computer desktop (quindi stiamo parlando di compatibilità completa con qualunque sistema operativo in cui ci troviamo) ma presenta anche una comodissima estensione per google chrome, una completa compatibilità da browser smartphone e, non meno importante, un’app sia per Android che per iOS programmata egregiamente, tanto da preferirla spesso al browser vista anche la possibilità di ricevere notifiche.

VARIETA’ GIOCHI E PREMI

Cliccando su “ottieni” nel menu in alto e successivamente sulla voce “giochi”, potrete notare una varietà di quelli con cui guadagnare punti da spendere per ritirare i vostri premi.

Non fatevi scoraggiare dalla scarsa quantità di giochi presenti, in quanto periodicamente vengono aggiornati, rimossi o aggiunti nuovi giochi e nuovi obiettivi per quelli già presenti.

Discorso che cambia invece nel caso dell’app per smartphone, dove avrete a disposizione un comparto più ampio (più per iOS che per Android) in cui verranno forniti degli obiettivi da raggiungere con le app da scaricare tramite il link di download dello store di gamehag.

Una volta raggiunto l’obiettivo il fornitore dell’app si riserverà del tempo per valutarne il completamento e nel giro di poche ore vi ritroverete i punti accreditati.

Nel caso dei premi invece abbiamo una vasta scelta, tra cui giftcard Amazon o premi ingame tra cui Riot Points o addirittura credito per i siti di key o servizi di banca online ad esempio Paypal o ancora le ambitissime Steam Wallet cards e svariati giochi di ogni genere e fascia di prezzo.

FANTASTICO, VERO?!

CONSIDERAZIONI FINALI

Devo ammettere che il mio approccio durante il primo periodo di utilizzo è stato assolutamente colmo di diffidenza. Tuttavia dopo mille peripezie tra punti che ritardavano ad arrivare, assistenza molto vaga e chiavi di gioco riscattate che non venivano spedite con rapidità, posso affermare che è abbastanza affidabile.

Ogni momento trascorso a provare i vari giochi è stato ben speso, ho ricevuto (anche se dopo un mese di attesa) una chiave scelta dallo store dei premi e perchè no? Ho scoperto anche qualche nuovo gioco carino e gratuito.

Gamehag è un sito che va provato e che, a volte, crea dipendenza. Non va da considerarsi come un metodo per avere mille giochi gratis perchè per raggiungere questo obiettivo ci vorrebbero mesi interi. Tuttavia a tempo perso potrebbe dare i suoi frutti, ragion per cui lo promuovo e consiglio a tutti i lettori.

SUPPORTAMI ISCRIVENDOTI TRAMITE QUESTO LINK
O TRAMITE IL CODICE AMICO “GH3983077”

Voto dell'autore

Contenuto
Funzionalità
Traduzione
Usabilità
Intuitività
Smartphone
Supporto
Varietà giochi
Varietà premi

Voto finale

Questo voto è il risultato totale del voto dell'autore con quello della community, puoi influire sul voto finale, approfittane!

User Rating: 4.45 ( 1 votes)
Fonte
Gamehag
Tag
Vedi altro

Emanuele Capizzi

Sono un appassionato di informatica, videogames e cinematografia. Dedico la mia vita a questi tre campi "artistici" e punto all'informazione sottolineando che si tratta di un'informazione secondo il mio personalissimo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close